A Napoli nasce il primo centro interamente dedicato al noleggio a lungo e medio termine per imprenditori e liberi professionisti.

Dopo 20 anni di esperienza nel settore automotive, Pafin Rent apre i suoi uffici di consulenza professionale di mobilità al centro del Vomero.

Ed è molto di più di un luogo dove noleggiare un’auto. È un vero e proprio laboratorio di mobilità.

Ma che cos’ha di diverso rispetto ai noleggi auto tradizionali?

Dove si trova precisamente e cosa puoi fare nel Mobility Lab?

E perché Pafin Rent ha scelto proprio il Vomero?

 

Indice

  • Dov’è il Mobility Lab di Pafin Rent? La posizione degli uffici e la scelta del Vomero
  • Non solo noleggio: le soluzioni alternative di Pafin Rent per innovare la mobilità

 

 

Dov’è il Mobility Lab di Pafin Rent? La posizione degli uffici e la scelta del Vomero

Il nuovo locale targato Pafin Rent apre nel cuore pulsante del Vomero.
Gli uffici si trovano in via Francesco Solimena 50, ad angolo via Bernini.

Si tratta del centro di servizi per la mobilità più completo di Napoli, dove professionisti e aziende locali possono ricevere consulenze personalizzate di noleggio in un ambiente professionale e confortevole.

Il Mobility Lab, infatti, è un ufficio di 110 metri quadri soppalcati totalmente dedicato alla mobilità alternativa, sostenibile e personalizzata.

I locali comprendono spazi per l’accoglienza dei clienti, per la richiesta informazioni e per la consulenza.

Inoltre è anche la sede di Pafin Rent Academy, il progetto didattico dedicato alla formazione di imprenditori e professionisti del settore dell’automotive e della mobilità.

Ma perché il Mobility Lab sorge proprio al Vomero?

Innanzitutto perché, essendo specializzata nella gestione di flotte aziendali e nel noleggio per imprenditori e professionisti, Pafin Rent vede nella zona collinare il luogo migliore dove stabilire il suo centro operativo.

Inoltre, la scelta è ricaduta sul Vomero a causa di una particolare contraddizione.

Si stima che il quartiere, nonostante la sua modesta estensione territoriale (circa 2,7 km quadrati percorribili in 10 minuti a piedi), ospiti circa il 10% di tutti i consumi della città, dai trasporti all’alimentare, dal settore dell’istruzione a quello delle telecomunicazioni.*

Ed è qui che arriva la contraddizione.

Nonostante la grande concentrazione di imprese locali e di studi di professionisti, la mobilità è ritenuta pessima sia dai residenti che devono spostarsi in auto, sia dalla quasi totalità dei napoletani che devono percorrere distanze considerevoli per arrivare lì.

La spiccata vocazione pedonale del Vomero, infatti, lo rende un incubo per chi deve recarvisi in auto per motivi di lavoro (secondo gli studi già citati, la popolazione gravitante per motivi di lavoro ammonta a 356.000 professionisti circa, il 6,11% dell’intera popolazione napoletana).

In breve, il Vomero è il quartiere più dinamico e innovativo di Napoli, ma anche quello che ha più bisogno di innovazione dal punto di vista della mobilità.

Il Mobility Lab apre al Vomero per andare incontro a questa necessità: dare fondo all’esperienza di oltre 20 anni di Pafin Rent per trovare una soluzione di mobilità attuabile e personalizzata sulle esigenze di ogni professionista e imprenditore.

Ma come agisce Pafin Rent per risolvere i problemi di mobilità dei suoi clienti?

 

 

Non solo noleggio: tutte le soluzioni alternative per innovare la mobilità

Per innovare la mobilità servono soluzioni fatte da professionisti per i professionisti.

Pafin Rent non offre solo servizi di noleggio, ma vere e proprie consulenze di mobilità per trovare soluzioni personalizzabili in base alle esigenze dei propri clienti.

Si tratta di formule specifiche per fornire risultati calcolabili e benefici misurabili nella vita professionale di tutti i giorni.

Tutte le aziende e gli imprenditori traggono vantaggi reali dal miglioramento della mobilità, sia in termini di logistica (con la gestione professionale di flotte aziendali di Pafin Rent) sia di trasporti (con un noleggio individuale adatto a imprenditori e dipendenti).

Pafin Rent analizza i dati relativi agli spostamenti che compi ogni giorno per lavoro, necessità personali e impegni familiari, li incrocia con il tuo stile di guida e le distanze che percorri per trovare la soluzione di noleggio e il veicolo più adatto a te.

È un sistema scientifico al servizio di una delle basilari necessità umane: il movimento.

E le soluzioni di noleggio che puoi trovare da Pafin Rent sono virtualmente infinite.

Dall’All Inclusive, con tutti gli optional, al Pay-per-Use, per pagare un canone ridotto. Dall’usato garantito alle formule iperflessibili del noleggio a breve termine.

Veicoli in pronta consegna dei migliori top brand di ogni tipologia e sistema di alimentazione, dall’endotermico all’ibrido, fino ad arrivare al full electric.

Insomma, al Mobility Lab del Vomero in Via Francesco Solimena 50 puoi trovare il miglior modo per muoverti e per godere del piacere della guida in ogni situazione.

Richiedi ora una consulenza di mobilità personalizzata e vieni a trovarci al Mobility Lab.

 

 

 *Secondo gli studi di geo intelligence e market analytics condotti da Geo Marketing.